Pro Loco San Giovanni al Natisone
Il parco di Villa de Brandis, ornato da piante secolari e da un grazioso laghetto, è il luogo ideale per passeggiate e momenti di relax. Viene utilizzato anche per manifestazioni culturali e concerti.
La sfilata carnevalesca per le vie del capoluogo, organizzata dalla Pro Loco, è divenuto momento di aggregazione e richiama ogni anno un sempre maggior numero di carri e gruppi mascherati.
Buona musica e momenti conviviali aperti a tutti.
Gli intrattenimenti di “Estate in villa” allietano per oltre due mesi le serate con film, concerti, teatro e degustazioni eno-gastronomiche.
In concomitanza con la Festa del Friuli, la Pro Loco organizza la “Fieste Furlane”: serata volta alla valorizzazione della nostre tradizioni, lingua e cultura.
Si esibiscono cantanti, danzerini, artisti e non manca uno spazio dedicato alla poesia, rigorosamente in lingua friulana.
È ormai consuetudine premiare in questa serata i più anziani e significativi protagonisti di antichi mestieri.
Al termine una ricca cena friulana a base di piatti tipici.
Il fiore all’occhiello della nostra attività è senza dubbio “Giovani in concerto”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco a novembre in concomitanza con la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica, è una serata in cui giovani talenti trovano spazio per esibirsi nella musica, nel canto, nella danza.
Evento ormai collaudato, migliorato di anno in anno sia per la bravura dei partecipanti che per la cura nella preparazione.