Pro Loco Moimacco

ASSIEME. Questa è la forza della Pro Loco ProMoimacco.
Nata sotto la spinta di volontari già e tuttora impegnati nelle altre associazioni che sostengono la vita sociale del nostro paese, la ProMoimacco si contraddistingue per il suo spirito di condivisione.

Come associazione ci piace divertirci, conoscere, trasmettere emozioni, reinventarci e rimboccarci le maniche. Questo spirito si percepisce subito nella nostra attività più consolidata: i “Festeggiamenti di San Giovanni”. Un appuntamento, la sagra, che da sempre propone momenti folkloristici, sportivi, ludici e culturali, il tutto accompagnato da un’ampia offerta enogastronomica.
Sagra che, innanzitutto, è un momento di festa per il paese, la cui atmosfera è quella di una festa “in famiglia” aperta a tutti i graditi ospiti che vogliano conoscere Moimacco e i Moimacchesi.

Gli obbiettivi che persegue la Pro Loco ProMoimacco sono quelli di vivere con passione la Comunità e il Territorio attraverso attività rese possibili solo grazie alla condivisione di idee, tempo ed energie da parte dei suoi soci e volontari. Tra queste non possiamo non citare le due ultime novità:

• il mercatino “Un fil di cur par Nadal”, mercatino natalizio di beneficenza 2021, frutto del lavoro di un numeroso gruppo di concittadine/i che hanno collaborato alla realizzazione di uno spettacolare albero di Natale interamente rivestito all’uncinetto e alla creazione di una ricca gamma di prodotti artigianali che hanno permesso di raccogliere i fondi poi devoluti alla sezione Giovani del CRO di Aviano. Dato l’entusiasmo riscontrato dall’iniziativa stiamo già pensando a come riproporlo.

• Il percorso “Due passi più vicini”, un percorso di 14 tappe nella campagna che unisce gli abitati di Moimacco e Bottenicco (due itinerari ad anello di 7 km circa l’uno) in cui in ogni tappa, attraverso una bacheca integrata nel paesaggio, vengono offerti spunti di riflessione al passante, invitando a guardare con occhi nuovi la realtà che ci circonda e la realtà che sta dentro di noi, le nostre emozioni. Un percorso che ora rimane a disposizione di chiunque sentisse il bisogno di rigenerarsi nella natura e ritrovare una dimensione comunitaria tornando ad essere due passi più vicini.

La ProMoimacco è questo e molto altro. È un gruppo di persone che stanno bene assieme.
Siamo una Pro Loco speciale? Chissà, per conoscerci comincia a seguirci e vieni a scoprire le nostre prossime iniziative!