Elenco Pro Loco

Pro Loco Amici di Porzûs

Via Deganutti, 21 - 33040 Porzûs di Attimis, (UD)

La Pro Loco Amici di Porzus nasce come Associazione oltre 20 anni fa. Impegnata  da sempre nella valorizzazione del piccolo Borgo di Porzus  nel tempo  ha recuperato antiche tradizioni storiche  come le Malghe di Porzus, religiose  legate al culto Madone de Sesule ( dove la spiritualità e’ racchiusa in una piccola cappeletta),  enogastronomiche  con una serie di ricette tipiche del luogo, il ripristino di antichi e nuovi sentieri che ben si collegano al territorio circostante. Dotato di una bellissima stazione di decollo per parapendio il Borgo si presta per le attività del benessere quotidiano dallo yoga alla passeggiata lenta.

Il piccolo Borgo si “specchia” sul Friuli spaziando dal Golfo di Trieste sino al Piancavallo e la Pro loco Amici di Porzus è lieta di accogliere i turisti con le innumerevoli proposte siano esse sagre come la Festa della Meda, sia con i tanti laboratori, sia con serate musicali che con degustazioni dei prodotti del territorio.

Altre Pro Loco