Le tradizioni in alta Val Torre – Escursione sui sentieri della Pro Loco

Domenica 25 giugno 2023

Escursione sui sentieri curati e mantenuti dalle Pro Loco di Lusevera per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio.
Una giornata sugli antichi tracciati dell’Alta Val Torre per scoprire le tradizioni di questo territorio e il profondo legame che qui si è sviluppato tra l’uomo e la natura. Avremo modo anche modo di visitare un museo locale etnografico per comprendere fino in fondo tale legame. Sentieri lastricati testimoni di tempi passati ci accompagneranno tra casere, mulini, lavatoi e boschi risonanti di leggende.

All’inizio dell’escursione ci sarà la possibilità di assaporare i prodotti locali presso un ristoro organizzato dalla Pro Loco.

Guida : Le guide di Wild Routes

Difficoltà: Facile (6km per 200m di dislivello), adatto a tutti

Durata: 5h

Ritrovo: 8.30 a Pradielis presso il campo sportivo di Pradielis (https://maps.app.goo.gl/LZCrbAKFRhk4BcAi7 ) ;partenza ore 9.00. Equipaggiamento: vestiti adatti alla stagione, scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard e pranzo al sacco