Tutti gli Eventi

Masarolis, UD, Italia

Domenica 9 Luglio 2023

Evento naturalistico

Escursione sui sentieri curati e mantenuti dalla Pro Loco di Masarolis per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio che attraverseremo.
Il torrente Preloh scorre tranquillo per gran parte del suo percorso, ma poco distante da Masarolis mostra un animo esuberante creando una serie di cascate, scolpite negli strati rocciosi del Flysch, che movimentano le sue acque creando scorci spettacolari.
All’inizio della camminata verrà offerto caffè/tisana per partire di slancio
Al termine dell’escursione ci sarà la possibilità di riprendere le forze assaporando i prodotti locali ( a pagamento) presso il Chioschetto dalla Pro Loco..
Guida: Le guide di Wild Routes
Difficoltà: Facile/Media (4km per 250m di dislivello), richiesto un minimo allenamento alla camminata.
Escursione breve adatta anche a famiglie con bambini allenati.

Alcuni tratti scivolosi in caso di piogge nei giorni precedenti.

Durata: 3h
Ritrovo: ore 8:30 a Masarolis di Torreano (UD) presso il chiosco della Pro Loco (https://goo.gl/maps/jn2CuXfquXsKVdPw7); partenza ore 9:00.

Equipaggiamento: Scarpe/scarponcini con suola antiscivolo, bastoncini da trekking (consigliati).
Giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard.
Prezzo: 15€ intero / 7,50€ ragazzi 12-18 anni accompagnati / gratis <12 anni accompagnati
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 18.00 del giorno precedente l’escursione al cell. 3334564933 (msg Whatsapp)

Eventi in evidenza

Evento enogastronomico