Lunedì

La cascata Čukula

Antica Osteria "Al Centro", Prossenicco, UD, Italia

🏞#sentieridellaproloco
Approfittando dalla innata curiosità umana e della voglia di conoscere luoghi poco conosciuti, esploriamo i dintorni di Prossenicco e l’Alta Valle del neo-nato Natisone, raggiungendone luoghi poco conosciuti e spettacolari per la loro wilderness. La stretta valle del Rio Namlen attira poi l’interesse dell’escursionista, incitandolo ad incamminarsi alla ricerca delle sue inattese cascate. Qui l’acqua scavalca poderosi banconi rocciosi che ci aiuteranno a raccontare la storia geologica di queste terre orientali.
Al termine dell’escursione ci sarà la possibilità di riprendere le forze assaporando i prodotti locali presso un ristoro organizzato dalla Pro Loco.

Difficoltà: Media (8km per 300m di dislivello)
Durata: dalle 9:00 alle 13:00
Equipaggiamento: vestiti adatti alla stagione, scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard, bastoncini da trekking (consigliati).
Ritrovo: ore 8:30 a Prossenicco di Taipana (UD) presso  l’Osteria “Al Centro” (https://goo.gl/maps/G649PaGaVzkXGiYm9)

Prezzo: intero 15€ / 50% per under 18 se accompagnati da un adulto pagante / Gratis per under 12 / Gratis con FVGCard

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 18.00 del giorno precedente l’escursione al cell. 333 4564933 oppure torrenatisone@virgilio.it

Coorganizzatori:

Evento tradizionale o folcloristico